Per proseguire la navigazione su questo sito dovete accettare l'uso dei cookies. Accettare Per saperne di più

Plexiglas ® (plexi, PMMA)

Stampare e personalizzare

ORDINA

I pannelli in Plexiglas ® (plexi, PMMA) possono essere trasparenti o diffondenti per strutture retroilluminate. Questo materiale rigido può essere stampato, plastificato, verniciato, tagliato e personalizzato. Può essere stampato sul fronte, o speculare sul retro (in vetrofania, con un bianco di fondo totale o selettivo).

Molto polivalente, questo qualitativo supporto può essere utilizzato tanto in interni che in esterni con risultati altamente estetici:

  • Pannelli in Plexiglas ® (plexi, PMMA) diffondente per strutture retroilluminate,
  • Pannelli in Plexiglas ® (plexi, PMMA) per frontoni qualitativi, allestimento negozi e stand, PPV di qualità,
  • Pannelli in Plexiglas ® (plexi, PMMA) per decorazione d'interni, riproduzioni fotografiche,
  • Pannelli in Plexiglas ® (plexi, PMMA) per targhe professionali, segnaletica interna ed esterna.

Consigli per l'uso e informazioni tecniche

Il Plexiglas ® (plexi, PMMA) è la marca più nota di PMMA, abbreviazione di polimetilmetacrilato. Materia plastica del gruppo delle resine acriliche, il Plexiglas ® (plexi, PMMA) è leggero (circa 2 volte più leggero del vetro), più trasparente del vetro e quasi infrangibile. Molto solido e resistente alla corrosione, agli UV ed agli agenti atmosferici, il Plexiglas ® (plexi, PMMA) è utilizzato moltissimo nell'industria e la pubblicità.

Il Plexiglas ® (plexi, PMMA) diffondente è utilizzato per essere retroilluminato, in particolar modo nei light-box. E' sufficiente una stampa sulla faccia anteriore per illuminare e mettere in risalto la vostra insegna.

Come qualsiasi supporto trasparente, può essere stampato sulla faccia anteriore, o in vetrofania (con lettura specchio) sulla faccia posteriore (l'immagine viene quindi protetta dallo spessore della faccia anteriore). Per evitare l'effetto traslucido (effetto vetrata), possiamo rafforzare la stampa mettendo un bianco di sostegno selettivo (unicamente su certe zone) o sulla totalità della superficie del supporto.

Vi proponiamo il Plexiglas ® (plexi, PMMA) negli spessori di 3 mm, 5 mm, 8 mm e 10 mm (per la retroilluminazione 3 mm e 5 mm). Stampiamo su lastre di 205x305 cm. Così il formato massimo possibile in 1 pezzo unico è di 200x300 cm. In caso di dimensioni maggiori, nel carrello sarà calcolato un sovrapprezzo di imballaggio e di trasporto, in quanto preferiamo essere sicuri che la merce arrivi intatta.

    Il Plexiglas ® (plexi, PMMA) può essere facilmente utilizzato in esterni:
    • Insegne di piccola e media dimensione di altissima qualità,
    • Pannelli retroilluminati (Plexiglas ® diffondente),
    • Segnaletica di alta classe, lettere ritagliate, complementi decorativi di pregio.
    • Pannelli murali qualitativi,
    • Targhe professionali, targhe da porta, targhe per cassetta delle lettere, ecc.…
    Il Plexiglas ® (plexi, PMMA) è perfetto per le personalizzazioni d'interni se si desidera una lunga durata, una stampa originale molto qualitativa, con rifiniture di pregio:
    • Allestimento negozi e stand di alta classe,
    • PPV di alto livello e finiture di pregio,
    • Pannelli pubblicitari di alto livello et finiture di pregio,
    • Stampa e realizzazione di trofei e premi,
    • Riproduzioni e ingrandimenti fotografici.
Stampa
  • Stampa diretta su Plexiglas ® (plexi, PMMA) in digitale ad altissima risoluzione.
  • Inchiostri UV.
  • Laminazione di un adesivo stampato e plastificato (sul fronte per default, in vetrofania possibile – da precisare).
  • Stampa diretta speculare (stampa in vetrofania)).
  • Bianco di fondo selettivo o totale per rafforzare una stampa in vitrophanie.
Finiture
  • Finitura plastificazione standard, anti-imbrattamento, velleda, verniciatura anti-UV, ecc.
  • Foratura per fissazione perfetta e facilitata del vostro pannello.
  • Taglio angoli squadrati o taglio sagomato personalizzato utilizzando la fresatura digitale.

Vi offriamo i migliori prezzi di mercato con la migliore qualità industriale. In effetti siamo noi stessi, con le nostre macchine, a stampare e trasformare tutti gli spessori di Plexiglas ® da più di 50 anni.

Acquistiamo più di 20 tonnellate di Plexiglas ® per anno, ed è un quantitativo in continua costante crescita da parecchi anni. Grazie ai volumi di acquisto del nostro gruppo, ai nostri impianti di produzione di ultima generazione e altresì al nostro processo di produzione automatizzata, siamo così in grado di garantire la migliore qualità ai migliori prezzi in Italia e in Europa.

Tagliamo il Plexiglas ® (plexi, PMMA) con una sega a pannelli per il taglio diritto, e con un sistema di fresatura pilotata da computer per il taglio sagomato ad hoc. Non esitate dunque a sprigionare la vostra creatività!

Nessun vincolo di colorimetria: tutte le tecniche di stampa e di finitura sono possibili su questo supporto. La stampa con qualità fotografica è magnifica. Per ogni vostra esigenza, non esitate!

Non dimenticatevi della sottile differenza fra stampa sulla faccia anteriore, o stampa in vetrofania sulla faccia posteriore, e non trascurate l'importanza del bianco di fondo (selettivo o totale). Osate la stampa in vetrofania con biancoo di fondo. Risultato magnifico garantito!

Per una durata molto lunga, privilegiate una stampa in vetrofania sulla faccia posteriore.

Il Plexiglas ® (plexi, PMMA) può essere facilmente incollato, o avvitato (è consigliata una pre-foratura).

Il consiglio del professionista: Per l'uso in esterni e per assicurare una più lunga durata, raccomandiamo spessori a partire da 5 mm