Per proseguire la navigazione su questo sito dovete accettare l'uso dei cookies. Accettare Per saperne di più

Insegne e pannelli esterni

Stampare e personalizzare

ORDINA

I pannelli esterni e le insegne sono i principali supporti di comunicazione della vostra identità visiva per la vostra attività professionale.

Ne garantiamo la progettazione, la realizzione, la stampa ed il taglio:

  • Pannelli per insegne esterne per qualsiasi tipo di attività: aziende, negozi, ristoranti ed altre attività commerciali
  • Pannelli stampati e insegne grande formato.
  • Pannelli e insegne stampate in Alluminio Dibond ® .
  • Insegne pubblicitarie stampate.

Consigli per l'uso e informazioni tecniche

Alluminio Dibond ® è molto spesso impiegato per insegne o pannelli esterni, in quanto è un materiale estremamente rigido e solido. Mentre una stampa all'esterno può durare 5-7 anni, la durata dell'alluminio Dibond ® è di diverse decine d'anni!

Raccomandiamo uno spessore di 3 mm per le insegne e i pannelli per facciate, e uno spessore di 6 mm in caso di pannello fissato tra 2 pali ed esposto al vento. Per la vostra insegna o pannello da esterni, l’alluminio Dibond ® è disponibile in diversi spessori: 3 mm, 4 mm et 6 mm. Più sarà spesso, più sarà resistente.

PMMA / Plexiglas ® è un materiale termoplastico, più trasparente del vetro ma anche più resistente (7 volte rispetto al vetro). Il Plexiglas ® (plexi, PMMA) è rigido, con un'eccellente resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Questo tipo di supporto è un materiale ideale nella fabbricazione di insegne Grazie alla progettazione personalizzata, potrete ottenere un risultato originale, altamente estetico ed anche un posizionamento di prestigio.
Per la vostra insegna o pannello da esterni, il Plexiglas ® (plexi, PMMA) è disponibile in diversi spessori: 3 mm, 5 mm et 10 mm. Più sarà spesso, più sarà resistente.

Plexiglas ® (plexi, PMMA) diffondente è un materiale utilizzato per insegne o pannelli esterni retroilluminati. Vi suggeriamo la stampa diretta su un Plexiglas ® (plexi, PMMA)) diffondente (di spessore e formato adatti al telaio già in vostro possesso). Se disponete già della lastra di Plexiglas ® (plexi, PMMA) diffondente non stampata, allora sarà perfettamente adeguata la semplice stampa di un adesivo diffondente. Vi rimarrà soltanto da attaccare l'adesivo sulla lastra di Plexiglas ® (plexi, PMMA) diffondente.

PVC espanso / Forex ® è la marca più nota di PVC espanso. Il PVC espanso è un prodotto imputrescibile, leggero e rigido allo stesso tempo; é caratterizzato da una struttura sottile, omogenea e da una superfice liscia. Nello spessore di 10 mm, sarà perfettamente adatto per le vostre insegne e pannelli da esterni.

Stampa
  • Stampa diretta su Alluminio Dibond ® o Plexiglas ® (plexi, PMMA) in digitale ad altissima risoluzione con inchiostri UV.
  • Stampa in vetrofania (speculare) su Plexiglas ® (plexi, PMMA).
    Non dimenticare il bianco di fondo selettivo o totale, qualora necessario per sostenere il colore ed evitare l'effetto « vetrata ».
Finiture
  • Laminazione di un adesivo stampato e plastificato (attenzione al sovrapprezzo e al formato)
  • Finitura plastificazione standard anti-UV, anti-imbrattamento per i pannelli ad altezza d'uomo, verniciatura anti-UV, ecc.
  • Foratura per fissaggio perfetto e facilitato dell'alluminio Dibond ®.
  • Taglio angoli squadrati o taglio sagomato personalizzato utilizzando la fresatura digitale, per un'insegna ancora più originale.
Fissaggi
  • Fissaggio mediante semplice avvitatura direttamente sul muro o sul rivestimento (verificare bene la solidità del supporto relativamente alle dimensioni della vostra insegna)
Foratura
  • Possiamo realizzare dei fori per facilitarvi la posa
  • Possiamo fornire viti, distanziali e borchie per un fissaggio estetico della vostra targa, cartello o insegna.
  • A seconda del supporto sul quale desirate fissare la vostra insegna, esistono anche collanti speciali ed adeguati.

Vi offriamo i migliori prezzi di mercato con la migliore qualità. In effetti, stampiamo insegne e pannelli da esterni su ogni tipo di supporto da più di 50 anni.

Grazie ai volumi di acquisto del nostro gruppo, ai nostri impianti di produzione di ultima generazione e altresì al nostro processo di produzione automatizzata, siamo così in grado di garantire la migliore qualità ai migliori prezzi in Italia e in Europa.

Il consiglio del professionista : per evitare i rischi legati al vandalismo, pensate alla plastificazione anti-imbrattamento.