Per proseguire la navigazione su questo sito dovete accettare l'uso dei cookies. Accettare Per saperne di più

  Informazioni tecniche

Nonostante i nostri sforzi di rendere la vostra scelta di stampa più facile possibile, restano delle variabili complesse da considerare: condizioni d'uso, finalità dell'uso, qualità, durata nel tempo. Il nostro configuratore si basa sulle variabili utilizzate per rendere il prezzo più basso.
Se pensate che la vostra richiesta può avere opzioni diverse e si ha un dubbio circa la scelta da fare, non esitate a contattare i nostri esperti che saranno lieti di aiutarvi.
Allo stesso modo, se la vostra richiesta richiede vincoli specifici, ricordatevi di esporli al momento dell'ordine in modo che possiamo prenderne conto. Infine vi ricordiamo che ogni ordine è unico e non può essere utilizzato come riferimento per un ordine successivo al fine di ottenere lo stesso risultato.

Sebbene il nostro configuratore sia molto semplice, l'ampiezza della nostra offerta globale fa sì che determinate configurazioni tecniche possano avere ripercussioni sul formato, sui trasporti e sulle tempistiche. Troverete qui sotto tutte le informazioni importanti da prendere in considerazione...


Una volta definito il formato e le caratteristiche tecniche del pannello stampato, occorre verificare se la vostra scelta è soggetta a ripercussioni specifiche.

FORMATI E OTTIMIZZAZIONE DEI FORMATI

La maggior parte dei supporti di questo sito sono rigidi, quindi consegnati piatti. A seconda del formato scelto, potreste ricevere il supporto in uno o più pezzi. Definiamo il numero di pezzi in modo da ottimizzare i costi di trasporto, tenendo conto anche della qualità dell'imballaggio e dei vincoli di formato dei materiali grezzi. Ad esempio, alcuni materiali sono disponibili in un formato massimo di 100x140 cm, 120x160 cm, 150x300 cm, 200x300 cm, ecc.

Se desiderate ricevere un unico pezzo (ove fattibile), occorre contattarci per definire le modalità e il sovrapprezzo legato ai vincoli dei trasportatori.

Per proporre la qualità migliore e i prezzi più bassi, ottimizziamo la maggior parte dei formati dei prodotti di 123IMPRIM. I supporti rigidi sono infatti forniti in formato standard predefinito dai fornitori di materiali (70x100, 100x140, 120x160, 140x180, 150x300, 200x300 cm). Ad esempio su un formato grezzo 120x160 cm, per sfruttare al meglio il materiale, limitare le perdite e proporre il prezzo più competitivo, possiamo stampare:

  • 1 formato 120x160 ottimizzato in 117x157 cm
  • 2 formati 80x120 ottimizzati in 77x117 cm
  • 4 formati 60x80 ottimizzati in 57x77 cm
  • 8 formati 40x60 ottimizzati in 37x57 cm

Ecc.

In caso di vincoli di formato tassativi, è importante contattare i nostri team per ottenere una consulenza mirata e un preventivo personalizzato.
Potete inviare la vostra richiesta a preventivi@123imprim.com

Secondo i nostri requisiti tecnici per i permessi per la costruzione di pannelli (Akylux), stampiamo formati non ottimizzati con bordo bianco di 5 mm.


IL SUPPORTO:

Per determinati supporti specifici (più delicati), l'unica tempistica disponibile per il trasporto è G+5. Per garantire la migliore qualità al prezzo più basso, dobbiamo rispettare un processo industriale di fabbricazione preciso e specifico.


FILE E TEMPISTICHE:

La tempistica (G+X) parte dall'ora di formulazione dell'ordine (prima delle 10.00) e unicamente quando i file sono direttamente utilizzabili per la stampa e vengono forniti al momento dell'ordine. Se i file vengono trasmessi in seguito (e-mail o altro) oppure se non sono di qualità idonea per la stampa, la tempistica parte dal momento della convalida dei file ricevuti successivamente. In particolare, se viene richiesto il "visto si stampi" (VSS), la tempistica partirà dopo l'accordo ricevuto dal cliente. La tempistica (G+X) è calcolata in giorni feriali.