Per proseguire la navigazione su questo sito dovete accettare l'uso dei cookies. Accettare Per saperne di più

  Condizioni Generali di Vendita

Oggetto

Gli ordini formulati sul sito 123pannelli.123imprim.com vengono eseguiti esclusivamente in virtù delle presenti Condizioni Generali di vendita e di Consegna.
In caso di lacune o di dubbi si applicheranno le Condizioni Generali di Vendita della Fédération de l'Imprimerie et de la Communication Graphique (FICG - 68 boulevard Saint-Marcel - 75005 Parigi - FRANCIA www.ficg.fr)


I - Informazioni personali

  1. La protezione dei dati di natura personale è al centro delle preoccupazioni del sito 123pannelli.123imprim.com. Essa rappresenta una garanzia della fiducia che i CLIENTI possono riporre in noi.
  2. Quando il CLIENTE naviga sul nostro sito, la società 123IMPRIM, registrata nel Registro delle imprese di LIONE (Francia) con il numero B 794 492 447, raccoglie alcuni dati allo scopo di:
    • creare e gestire gli account;
    • garantire il corretto svolgimento delle transazioni, in particolare per quanto riguarda la consegna;
    • contrastare le frodi;
    • realizzare statistiche e analisi per migliorare la qualità dei servizi proposti;
    • conformarsi alle disposizioni legislative e normative in vigore e/o alle decisioni delle autorità giudiziarie competenti.
  3. Il sito 123pannelli.123imprim.com si avvale dei servizi di una società bancaria (Mercanet: http://www.entreprises.bnpparibas.fr/) per la realizzazione delle transazioni finanziarie. Per motivi di sicurezza, i numeri di carta di credito non vengono mai divulgati al sito 123pannelli.123imprim.com , indipendentemente dalla fase della transazione.
  4. Il CLIENTE dispone in qualsiasi momento della facoltà di modificare le proprie informazioni dalla sezione "Area cliente" del sito 123pannelli.123imprim.com.
  5. Conformemente alla legge, il sito 123pannelli.123imprim.com garantisce la conservazione degli ordini e delle relative informazioni per la durata determinata tramite decreto e garantisce l'accesso al CLIENTE in qualsiasi momento, su semplice richiesta.

II - Ordini

  1. Il CLIENTE può formulare un ordine sul sito 123pannelli.123imprim.com. 123pannelli.123imprim.com è un sito commerciale che richiede al CLIENTE di identificarsi per poter formulare un ordine. Il CLIENTE può identificarsi tramite un modulo da convalidare. In assenza delle informazioni obbligatorie richieste, 123pannelli.123imprim.com non sarà in grado di elaborare l'ordine del CLIENTE.
  2. Tra queste informazioni, il CLIENTE deve inserire l'indirizzo e-mail, che varrà da User ID, e una password. L'indirizzo di posta elettronica e la password inseriti dal CLIENTE sono personali; spetta pertanto al CLIENTE garantirne la veridicità e la pertinenza.
  3. In caso di accettazione dell'offerta da parte del CLIENTE, il sito 123pannelli.123imprim.com trasmetterà conferma di ricezione tramite e-mail nel più breve tempo possibile. Tale conferma di ricezione inviata dal sito 123pannelli.123imprim.com non costituisce accettazione definitiva dell'ordine del CLIENTE.
  4. La conferma di ricezione permette al CLIENTE, prima della conclusione definitiva del contratto, di identificare eventuali errori di inserimento dei dati e di correggerli. Precisa inoltre le coordinate complete del sito 123pannelli.123imprim.com dove è possibile ottenere informazioni sul servizio di assistenza post-vendita e sulle garanzie commerciali, nonché formulare eventuali reclami.
  5. Il CLIENTE (sia esso persona fisica, professionista o persona giuridica), è invitato a verificare i dettagli e il prezzo dell'offerta e, all'occorrenza, a correggere eventuali errori.
  6. Il sito 123pannelli.123imprim.com si riserva il diritto di respingere gli ordini formulati tramite il sito se:
    • il formato delle immagini utilizzate non è "certificato stampabile";
    • non è possibile rispettare i vincoli o le istruzioni per la stampa;
    • più in generale, il prodotto non può essere realizzato per motivi interni o esterni di produzione;
    • il contenuto da stampare lede in modo evidente i diritti di terzi e/o le disposizioni legali e normative in vigore.
    In tal caso il sito 123pannelli.123imprim.com provvederà a informare il CLIENTE tramite e-mail.
  7. Previo esame dell'ordine, il sito 123pannelli.123imprim.com conferma al CLIENTE tramite e-mail la fattibilità dell'ordine (invio del dossier completo) e conclude in via definitiva il contratto. In caso contrario, il CLIENTE ha la facoltà di:
    • annullare l'ordine senza ulteriori spese;
    • confermare l'ordine e inviare nuovamente gli elementi non conformi. In tal caso:
      • si impegna a sostenere almeno le spese di gestione dell'ordine in caso di annullamento successivo;
      • il sito 123pannelli.123imprim.com potrà, in qualsiasi momento, annullare l'ordine qualora lo scambio di elementi assuma proporzioni eccessive.
  8. I prodotti del sito 123pannelli.123imprim.com sono realizzati in via speciale per il CLIENTE (stampa su misura) e non sono soggetti a diritto di recesso, pertanto non possono essere rimborsati una volta convalidato il contratto in via definitiva tramite invio del messaggio di conferma (vedere la sezione sul diritto di recesso e di restituzione).
  9. Gli ordini finalizzati (dossier completo) non potranno più essere annullati nè subire ulteriori modifiche quali variazioni del formato, della quantità, dell'indirizzo di spedizione o altro, salvo i casi esplicitamente accettati dal sito 123pannelli.123imprim.com.
  10. Nel caso di un ordine che comporti un Layout PDF per approvazione, e qualora tale Layout PDF non permettesse di arrivare ad un'immagine corretta per il CLIENTE, il CLIENTE avrà la possibilità di annullare il suo ordine; il CLIENTE stesso dovrà tuttavia sostenere il costo di realizzazione del Layout PDF e le spese di gestione d'annullamento.
  11. PER I PANNELLI: laddove almeno una delle dimensioni (base o altezza) superi 1 m, il sito 123pannelli.123imprim.com potrà imporre il taglio del pannello in più pezzi. In tal caso provvederà a darne comunicazione al CLIENTE tramite e-mail, proponendo uno schema di suddivisione. Il taglio in più pezzi non potrà costituire in alcun caso motivo di annullamento dell'ordine da parte del CLIENTE.

III - Prodotti e prezzi

  1. Spetta al CLIENTE verificare che i prodotti scelti corrispondano alle sue esigenze, ai suoi vincoli, alla sua destinazione e alle sue specifiche, in particolare scelta del tipo di stampa, della qualità della carta, del formato di stampa, dei colori, del tipo di supporto, ecc.
  2. I prezzi sono indicati nell'offerta convalidata dal CLIENTE. Essi sono espressi in euro per prestazioni di stampa eseguite in condizioni normali di realizzazione. La somma totale delle prestazioni di stampa (comprese le spese di imballaggio e di trasporto unicamente per gli ordini da consegnare in Italia, isole escluse) a carico del CLIENTE è indicata nell'offerta:
    • per i CLIENTI non professionali, si intendono IVA inclusa;
    • per i CLIENTI professionali, si intendono IVA esclusa.
  3. Nel caso di consegna fuori dal territorio italiano, eventuali formalità, imposte, tasse, diritti o altro da versare sul prezzo delle prestazioni, in applicazione della normativa in vigore (normativa intra-comunitaria, normative di paesi importatori o di paesi di transito, ecc.) saranno a carico esclusivo del CLIENTE, salvo disposizioni legali o normative contrarie. Il CLIENTE si impegna a verificare le formalità e le possibilità di importazione dei prodotti stampati ordinati, tenendo conto della normativa del paese di consegna.
  4. Il prezzo contenuto nell'offerta è calcolato in funzione dei vincoli forniti dal CLIENTE nel configuratore del sito. Eventuali modifiche di tali configurazioni, così come eventuali nuove specifiche fornite dal CLIENTE, o ancora l'eventualità in cui il formato delle immagini non possa essere "certificato stampabile" dal sito 123pannelli.123imprim.com, potranno autorizzare di diritto una revisione dell'offerta, senza preavviso, che il CLIENTE sarà tenuto ad accettare e riconoscere.

IV - Colori, tolleranze e raccomandazioni tecniche

  1. Il sito 123pannelli.123imprim.com non è in grado di garantire un colore di stampa al 100%; pertanto il cliente accetta la possibilità di variazioni di colore nell'ambito di una stampa, così come la presenza di difetti minori, invisibili all'occhio non esperto. Allo stesso modo, il sito 123pannelli.123imprim.com non può in alcun caso garantire un colore o una resa identica al file visualizzato su schermo o stampato con stampanti di terzi. La resa su schermo non può in alcun modo essere comparata a quella dopo la stampa. Allo stesso modo, in caso di ristampa, anche a partire dallo stesso file, i risultati possono essere diversi.
  2. Sono applicabili tolleranze di produzione conformi alle pratiche del settore:
    1. il CLIENTE accetta una tolleranza del 10% in eccesso o in difetto sulle quantità ordinate;
    2. il CLIENTE accetta altresì una tolleranza del 7% in eccesso o in difetto sul formato finale.
    In nessun caso una sfalsatura del taglio e/o l'ottimizzazione del formato, nell'ambito di tali tolleranze, potranno essere considerati quali difetti che danno diritto a ristampe o a uno sconto commerciale.
  3. Tutti i formati dei prodotti del sito 123pannelli.123imprim.com sono ottimizzati onde evitare perdite di prodotto eccessive; tuttavia tali ottimizzazioni rimangono nei limiti di tolleranza definiti sopra.
  4. PER I PANNELLI: nel caso in cui il formato richiesto imponga la realizzazione in più pezzi, il sito 123pannelli.123imprim.com provvederà ad avvisare il CLIENTE tramite e-mail che il prodotto sarà tagliato in più pezzi e proporrà uno schema di suddivisione. In seguito a tale comunicazione e unicamente ove possibile, il CLIENTE potrà decidere di pagare un supplemento per ottenere il prodotto in un unico pezzo oppure potrà modificare lo schema di suddivisione.
  5. Nell'intento di anticipare eventuali problemi legati alla realizzazione dei file di stampa, il sito 123pannelli.123imprim.com raccomanda vivamente al cliente di rispettare le specifiche tecniche, di utilizzare i modelli e, ove applicabile, di optare per un layout PDF per approvazione. In caso di mancato rispetto di queste raccomandazioni il sito 123pannelli.123imprim.com non potrà essere in alcuno caso ritenuto responsabile.
  6. Il layout PDF per approvazione non costituisce alcuna garanzia circa la resa dei colori alla stampa, come menzionato sopra, salvo in casi eccezionali. Allo stesso modo, il layout PDF per approvazione non costituisce in alcun caso un mezzo di controllo da parte del sito 123pannelli.123imprim.com del contenuto del documento; in particolare, il sito 123pannelli.123imprim.com non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata correzione di errori ortografici o per la presenza di contenuti illeciti. Confermando il il layout PDF per approvazione, il cliente convalida il contenuto, il formato e le rispettive opzioni, come ad esempio la posizione degli occhielli, e assume la responsabilità di eventuali errori.
  7. Tenuto conto dei tempi di realizzazione necessari, è possibile che il layout PDF per approvazione sia pronto tra 24 e 48 ore dopo la data dell'ordine. È quindi importante che il CLIENTE nella gestione delle scadenze tenga conto di queste tempistiche, che possono posticipare proporzionalmente la data di consegna. In caso di particolare urgenza, è fondamentale avvertire i team del sito 123pannelli.123imprim.com in modo da adattare i tempi di reazione alle esigenze specifiche.

V. Pagamento

  1. I pagamenti hanno luogo esclusivamente in euro.
  2. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito. Il pagamento totale dell'ordine deve essere effettuato al momento dell'ordine stesso.
  3. Il pagamento differito tramite bonifico bancario implica che la consegna dei prodotti ordinati potrà avere luogo unicamente al ricevimento della somma da parte di 123pannelli.123imprim.com. La consegna sarà posticipata di conseguenza. Al momento del bonifico, il cliente è tenuto a indicare il riferimento dell'ordine. All'emissione del pagamento, un documento riepilogativo dell'ordine viene trasmesso all'acquirente tramite e-mail all'indirizzo da lui indicato. Il documento, che vale da conferma di ricezione, riporta gli elementi costitutivi del contratto tra le parti.
  4. Il pagamento differito tramite mandato di pagamento implica che la consegna dei prodotti ordinati potrà avvenire unicamente alla ricezione da parte di 123pannelli.123imprim.com del modulo di mandato debitamente compilato e firmato, così come del buono d'ordine interno. Dopo tale ricezione, un documento riepilogativo dell'ordine viene trasmesso al CLIENTE tramite e-mail all'indirizzo da lui indicato. Il documento, che vale da conferma di ricezione, riporta gli elementi costitutivi del contratto tra le parti. Il pagamento sarà effettuato entro 45 giorni.
  5. Il pagamento differito tramite assegno implica che la consegna dei prodotti potrà avvenire unicamente alla ricezione dell'assegno da parte di 123pannelli.123imprim.com. Sul retro dell'assegno il cliente dovrà obbligatoriamente indicare il suo nome e il numero d'ordine.La somma sarà addebitata sul conto del cliente alla ricezione dell'assegno. Dopo il pagamento, un documento riepilogativo dell'ordine viene trasmesso al CLIENTE tramite e-mail all'indirizzo da lui indicato. Il documento, che vale da conferma di ricezione, riporta gli elementi costitutivi del contratto tra le parti.
  6. Pagamento con addebito differito significa che il cliente ha accettato il contratto del valore di credito regolamentazione finanziaria che è stata presentata prima della sua fine, e che il suo fascicolo è stato approvato da Euler Hermes. 1 % commissione di gestione verrà aggiunta all'importo netto totale di ordini, riscossa mensile. Il cliente riceverà la fattura dalla dichiarazione posta elettronica il 1 ° giorno del mese successivo mostra l'importo dell'imposta da versare entro il 10 del mese corrente. Il cliente avrà a disposizione tutte le fatture sul suo spazio personale. Se una transazione non può essere fatto a nome del cliente, sarà rappresentato automaticamente per 5 giorni. Rifiuto dei costi sarà a carico del cliente. In caso di rifiuto secondo, verrà risolto in contratto addebito. Le fatture non pagate saranno raccolti alle solite condizioni (si veda il paragrafo 8 comma pagamento)
  7. Il sito 123pannelli.123imprim.com si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine proveniente da un consumatore con il quale sia in corso una vertenza in merito al pagamento.
  8. In caso di ritardato pagamento, e sotto disposizione di legge, il venditore può eleggere a automaticamente e senza alcuna ulteriore azione, relativo all'applicazione degli interessi di mora per essere 3 volte il tasso d'interesse legale. Tali interessi matureranno a partire dalla data della data originariamente prevista per la liquidazione fino al completo pagamento. Sarà anche essere applicato ad un compenso fisso per i costi di recupero pari a € 40. L'acquirente rimborserà tutti i costi sostenuti per le somme dovute contenzioso, comprese le spese legali e le spese del funzionario ministeriale e corte su presentazione delle relative ricevute.

VI. Fatture, rimborsi e diritto di recesso

  1. I pacchi non sono accompagnati da fattura.
  2. La fattura, disponibile immediatamente dopo l'ordine, è scaricabile dal sito, dall'area "I miei ordini".
  3. Non verranno effettuati rimborsi per ordini definitivi in quanto, ai sensi del Decreto francese n. 2001-741 del 23 agosto 2001, art. 5 e art. 12, (Gazzetta ufficiale del 25 agosto 2001) e del Decreto francese n. 2005-648 del 6 giugno 2005, art. 1 I (Gazzetta ufficiale del 7 giugno 2005, in vigore dal 1° dicembre 2005) del Codice di commercio francese, il diritto di recesso non può essere esercitato, salvo diverse pattuizioni tra le parti, per i contratti di fornitura di beni confezionati secondo le specifiche del consumatore o personalizzati oppure che, per la loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a scadenza o deterioramento rapido (articolo L.121-20-2 3° del Code de la Consommation).
  4. Il CLIENTE non gode del diritto di recesso tenuto conto del fatto che i prodotti stampati realizzati per esecuzione di un ordine da 123pannelli.123imprim.com sono beni personalizzati e su misura, realizzati in funzione delle specifiche formulate dal CLIENTE stesso (art. L.121-20-2 3e del Code de la Consommation).
  5. Come ricordato nella e-mail di conferma di qualsiasi ordine, in caso di mancato ricevimento del pagamento o di non-risposta a un problema di immagine o altro, e questo in un periodo superiore ai 15 giorni dalla domanda, il sito 123pannelli.123imprim.com si riserva il diritto di annullare l'ordine, senza alcun rimborso né risarcimento.
  6. In caso di errori di stampa non imputabili al cliente, oppure di consegna di prodotti difettosi o danneggiati, il sito 123pannelli.123imprim.com sarà esclusivamente tenuto a effettuare una sola ristampa unicamente dei prodotti interessati.

VII. Tempistiche di produzione e consegna

  1. Le tempistiche associate agli ordini corrispondono alla somma delle tempistiche di fabbricazione e di consegna. Esse sono espresse in giorni lavorativi. La data di consegna di un ordine corrisponde alla data calcolata a partire dalla data di finalizzazione dell'ordine (dossier completo), tenendo conto delle tempistiche di fabbricazione e di consegna.
  2. Se il CLIENTE opta per un layout PDF per approvazione, le tempistiche iniziano a decorrere dalla data e dall'ora di convalida del layout PDF per approvazione da parte del CLIENTE. In tal caso la data di consegna sarà ricalcolata a partire da tale data di convalida del layout PDF per approvazione.
  3. Le tempistiche di consegna sono fornite a titolo indicativo e sono rispettate nei limiti del possibile. Eventuali ritardi non autorizzano il CLIENTE ad annullare la vendita, a rifiutare le merci o a invocare il pagamento di un risarcimento danni.
  4. Anche se le tempistiche e le date sono state stipulate come obbligatorie, il sito 123pannelli.123imprim.com non risponde per i ritardi di consegna e di prestazione dovuti a casi di forza maggiore e sopravvenuti per effetto di eventi che hanno reso difficile o impossibile la consegna, come scioperi, serrate, vincoli amministrativi, ecc., anche se tali ritardi hanno luogo presso i fornitori di 123pannelli.123imprim.com.

VIII. Proprietà e consegna

  1. Per tutti gli ordini al di fuori dell'Italia (o per Italia-isole), si prega di contattare direttamente 123pannelli.123imprim.com.
  2. RESERVA DI PROPRIETA: I prodotti restano di proprietà del sito123pannelli.123imprim.com fino al completo pagamento dell'ordine. Non costituisce un pagamento ai sensi della presente disposizione la consegna di uno strumento di creare un obbligo di pagare (bozza o altro). Il mancato pagamento qualsiasi dei termini può comportare richieste di proprietà indipendentemente da dove si trova. 123pannelli.123imprim.com può anche automaticamente e senza ulteriori formalità interrompere il procedimento riguardava i torti del CLIENTE, sospendere tutti gli ordini in corso, e tutti gli ordini precedenti permanentemente instabile, eventuale fornitura o nel corso della consegna che il loro pagamento è dovuto o no, fatta salva ogni altra linea d'azione. Quando il pagamento di un ordine sfalsato, il mancato pagamento di una sola rata dopo diffida con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, comporta il pagamento immediato di tutto il debito o la risoluzione di tale ordine da123pannelli.123imprim.com automaticamente e senza ulteriori formalità. In tutti i casi di cui sopra, gli importi dovuti per altre consegne o per qualsiasi altro motivo, diventano immediatamente esigibili se 123pannelli.123imprim.com non opta per la risoluzione dei comandi corrispondenti.
    Tuttavia, a decorrere dalla consegna, i rischi legati alle merci consegnate sono trasferiti al cliente. Tale riserva di proprietà non ostacola in alcun modo il trasferimento dei rischi, che saranno a carico del trasportatore a decorrere dalla data in cui i prodotti ordinati escono dai nostri locali. In caso di rifiuto di pagare lo Sponsor per qualunque ragione che sia, il sito 123pannelli.123imprim.com si riserva il diritto di contattare il destinatario consegna di recuperare la merce consegnata, ma non pagato.
  3. I prodotti ordinati vengono inviati all'indirizzo indicato dal CLIENTE. Il sito 123pannelli.123imprim.com non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi di consegna dovuti a un indirizzo errato o incompleto. Il CLIENTE è tenuto a fare tutto il possibile per consentire una consegna semplice: ampia fascia oraria, luogo accessibile e personale disponibile al ricevimento.
  4. In caso di avviso di mancata consegna, il CLIENTE verrà avvisato tramite e-mail e sarà tenuto a contattare il trasportatore al più presto. Se l'ordine viene restituito al sito 123pannelli.123imprim.com dal trasportatore, il pacco o i pacchi rimarranno in giacenza per 1 mese. Trascorso questo periodo e dopo aver avvertito il cliente, 123pannelli.123imprim.com procederà alla distruzione della merce. Se il CLIENTE opta per il rinvio del pacco, le spese di rispedizione saranno a suo carico.
  5. Dopo una verifica dell'insieme dei prodotti consegnati, il CLIENTE può siglare la bolla di consegna se i prodotti controllati sono conformi al suo ordine e non danneggiati.
  6. In caso di consegna difettosa, il sito garantisce unicamente il cambio merce per prodotti conformi ai dettagli dell'ordine, ad esclusione dei risarcimenti relativi a danni subiti direttamente o indirettamente, in particolare a seguito di un'avvenuta situazione di forza maggiore.

IX. Esclusione di responsabilità

  1. La documentazione di qualsivoglia natura di proprietà del CLIENTE e fornita al sito 123pannelli.123imprim.com non è garantita contro alcun rischio, in particolare di deterioramento, incidente o perdita. Spetta al CLIENTE provvedere a un'adeguata copertura assicurativa e conservare una copia completa dei documenti e di eventuali altri elementi forniti al sito 123pannelli.123imprim.com.
  2. Se il CLIENTE riceve un pacco in ritardo o danneggiato, con un conseguente ritardo di posa, di cantiere o altra conseguenza di qualsivoglia natura, il sito 123pannelli.123imprim.com non potrà essere ritenuto responsabile in alcun caso. Analogamente, in caso di ritardo di consegna, 123pannelli.123imprim.com non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali conseguenze, indipendentemente dalla natura del ritardo per il CLIENTE (ritardo di affissione o di apertura, re-intervento degli addetti alla posa, noleggio di attrezzature, ecc.).
  3. Il CLIENTE è l'unico responsabile per l'organizzazione dei suoi progetti, iniziative di comunicazione e cantieri e deve mettere in conto la possibilità che si verifichino inconvenienti. La responsabilità del sito 123pannelli.123imprim.com è limitata unicamente alla consegna di prodotti conformi all'ordine del CLIENTE (supporto, qualità di stampa e finitura, ecc.).
  4. In caso di contesto complesso e urgente, il sito 123pannelli.123imprim.com raccomanda vivamente di adottare le debite precauzioni prevedendo dei giorni di margine e di darne comunicazione per iscritto a 123pannelli.123imprim.com illustrando i dettagli del progetto in corso e della sua organizzazione. Anche se il fatto di avvertire il sito 123pannelli.123imprim.com non lo renderà responsabile in caso di ritardo o di inconvenienti, questo permetterà di permetterà di collaborare in maniera ottimale con il CLIENTE onde limitare eventuali rischi, ben consapevoli che l'assenza di rischi è una condizione impossibile da realizzare.
  5. La responsabilità del sito 123pannelli.123imprim.com termina alla ricezione del prodotto. Qualsivoglia conseguenza di una posa scorretta, impropria o pensata in modo inadeguato deriva unicamente dalla responsabilità dell'addetto alla posa.
  6. In caso di problemi di trasporto, posa o altro sopravvenuti successivamente, il sito 123pannelli.123imprim.com non potrà essere ritenuto responsabile. La responsabilità ricade sul cliente, sull'addetto alla posa, ecc. e riguarda le modalità di conservazione, di protezione, di posa o fissaggio del prodotto, o ancora di organizzazione del cantiere. Dopo la posa (ad es. telo sospeso o fissato, pannello sospeso o fissato, adesivo incollato su un supporto o una vetrina, ecc.), potranno esservi conseguenze a livello di tenuta, di solidità, di lacerazione, ecc. Indipendentemente dalle conseguenze dopo la posa, l'unica responsabilità invocabile sarà quella dell'addetto alla posa e in nessun caso quella del sito 123pannelli.123imprim.com.
  7. Il sito 123pannelli.123imprim.com non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata esecuzione del contratto, da una parte in caso di forza maggiore, in particolare perturbazione o sciopero totale o parziale, soprattutto dei servizi postali e dei mezzi di trasporto o di comunicazione, dall'altra parte in caso di colpa del cliente. Allo stesso modo, il sito 123pannelli.123imprim.com non potrà essere ritenuto responsabile per le conseguenze risultanti dallo scorretto utilizzo dei prodotti venduti sul sito.
  8. La responsabilità del sito 123pannelli.123imprim.com, dei suoi dipendenti e di tutti i soggetti agenti a suo nome, sarà invocabile unicamente per danni diretti e prevedibili risultati da colpa intenzionale o grave. È escluso il risarcimento dei danni indiretti, di natura pecuniaria o patrimoniale (perdita di mercato, di clientela, ecc.), subiti dal CLIENTE ed eventualmente risultanti da un ordine.
  9. In caso di forza maggiore, il sito 123pannelli.123imprim.com potrà annullare l'esecuzione dell'ordine senza essere obbligato a versare qualsivoglia indennizzo.
  10. Indipendentemente dalle responsabilità del sito 123pannelli.123imprim.com, la sua responsabilità non potrà essere invocata oltre l'importo IVA esclusa ed esclusi i costi di trasporto dell'ordine in questione. Pertanto, per un ordine corrispondente a 80€, IVA e trasporto esclusi, indipendentemente dai problemi riscontrati, l'importo massimo del rimborso sarà pari a 80€ IVA esclusa. Esso corrisponde al rimborso della prestazione realizzata dal sito 123pannelli.123imprim.com, spese di trasporto escluse.
  11. Il sito 123pannelli.123imprim.com ha la facoltà di eliminare o modificare qualsiasi dato dal sito, in particolare prezzi o prodotti, in qualsiasi momento e senza preavviso.

X. Reclami

  1. Eventuali reclami relativi alla qualità della merce vanno trasmessi entro 48 ore dalla ricezione del pacco nell'area clienti. Tenuto conto delle pratiche comuni nel settore e dei vincoli tecnici legati ai nostri prodotti, eventuali reclami ricevuti dopo questa scadenza non potranno essere accolti. Nessuna fotografie ingrandita può essere la base di una denuncia. Solo una fotografie generale mostrando un difetto di fabbrica o la restituzione della merce consentirà la validazione di un reclamo. Le merci devono essere restituite a spese del CLIENTE affinché 123pannelli.123imprim.com possa provvedere alla loro ristampa. Il sito 123pannelli.123imprim.com in caso di consegna difettosa, garantisce unicamente il cambio merce per prodotti conformi ai dettagli dell'ordine, ad esclusione dei risarcimenti relativi a danni subiti direttamente o indirettamente, in particolare a seguito di un'avvenuta situazione di forza maggiore.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Consegna sono soggette al diritto francese. Il tribunale competente in caso di vertenza sarà in via prioritaria quello del luogo di domicilio del convenuto.
Nell'ambito dei rapporti contrattuali con professionisti o enti pubblici, sono competenti per qualsivoglia vertenza relativa a tali rapporti i tribunali del luogo in cui ha sede la società 123IMPRIM. La nullità totale o parziale ovvero l'inopponibilità di determinate clausole delle presenti condizioni generali di vendita non comprometteranno la validità delle altre clausole.